Massaggio a domicilio

Modified on Tue, 06 Dec 2022 at 11:34 AM

Il servizio di massaggio a domicilio rappresenta un trend in continua crescita. Riguarda la possibilità di svolgere la professione di massaggiatore non presso una strauttura del Service Provider ma presso un Atrium del cliente.


Questi i principali punti che caratterizzano il servizio "Massaggio a domicilio". Utili sia per il Cliente per comprendere come ordinare e cosa aspettarsi, utile per il Service Provider per comprendere le aspettative del cliente:


Per questo servizio è sempre bene prestare la giusta attenzione alle recensioni dei clienti in Atriums e alle certificazioni e presentazione del Service Provider.


Atriums qui offre una importante opportunità per il cliente, a vantaggio di entrambe le parti: 

  • Per ogni servizio ordinato non viene eseguito alcune addebito fino a quando il servizio di massaggio a domicilio non viene completamente eseguito;
  • una volta eseguito l'ordine, Atriums trattiene tale importo attraverso un fiduciario e rilascia il pagamento solo se eseguito il servizio. Il servizio può essere cancellato dal cliente fino a 24 ore prima dell'esecuzione e senza procedere con pagamenti e storni;
  • Grazie alla chat in Atriums tra Service Provider e Cliente è possibile un continuo scambio di informazioni per chiarire eventuali dubbi, valutare vicendevolmente di aderire alle aspettative e di avere ordinato il servizio corretto, senza lasciare nulla al caso. E' importante sempre una conversazione iniziale ad inizio del servizio per allineare le aspettative del cliente rispetto al servizio reso. 

Il massaggio eseguito a domicilio è lo stesso eseguibile presso una struttura terza (spa, centro benessere, ecc.) salvo che il servizio non richieda una specifica struttura (massaggi medici o riabilitativi o fisioterapici). 


Quali dotazioni per un massaggio a domicilio

Il Service Provider del Servizio di Massaggio a domicilio deve portare con se tutto l'occorrente per una corrette esecuzione del servizio, quindi, oltre a prodotti caratteristici del servizio specifico, dotazioni come:

  • Lettino pieghevole che garantisca al cliente il massimo comfort senza dovere prima chiedere al cliente la predisposizione di uno spazio;
  • Rotoli di carta usa e getta per coprire il lettino e rispettare le norme igieniche;
  • Slip monouso per uomo o donna in modo da non danneggiare vestiti e abbigliamento del cliente con olii e creme;
  • Asciugamani di spugna sempre da posizionare sul lettino;
  • Olii e prodotti per l'esecuzione del servizio di massaggio a domicilio;
  • Camice, fascia per capelli e altro vestiario utile per contenimento sudore.


Buone prassi

Alcune buone prassi che sono ben note a un massaggiatore riguardano sia aspetti igienici che la racolta di informazioni sulle condizioni di salute del cliente.


Quindi lavarsi bene le mani prima e dopo il massaggio a domicilio e utilizzare prodotti monouso come carta protettiva per il lettino e altri prodotti monouso.


Prima di inziare qualsiasi massaggio è sempre bene raccogliere informazioni sulle condizioni di salute del cliente e ogni informazione utile (fratture, infiammazioni, ecc.) a non dovere incorrere a conseguenze connesse al massaggio.  


E' importante anche creare un giusto ambiente di relax che trasmetta pace e serenità, portando con se della musica rilassante.






Was this article helpful?

That’s Great!

Thank you for your feedback

Sorry! We couldn't be helpful

Thank you for your feedback

Let us know how can we improve this article!

Select atleast one of the reasons

Feedback sent

We appreciate your effort and will try to fix the article