Come incassare in Atriums le proprie spettanze a servizio eseguito?

Modified on Tue, 28 Mar 2023 at 02:57 PM

Per incassare le proprie spettanze come fornitore (Service Provider) in Atriums è necessario registrarsi come "Seller" sulla piattaforma delle transazioni di pagamento online "Stripe".


Questo il procedimento da Atriums in 10 passaggi accompagnati da videate esplicative.


Alla fine del processo di registrazione si riceveranno alcune email per confermare la propria identità, si prega di seguire le indicazioni di Stripe (conferma del numero telefonico, dell'indirizzo emal, ecc.).


1) Cliccare sul proprio nome in alto a destra qindi "Profilo" sul menu a tendina che si aprirà per accedere alal propria sezione con i dati personali.



2) Cliccare sulla voce "Impostazione Pagamenti" una volta acceduti alla sezione "Profilo".

 

3) Si presenterà al seguente videate, quindi cliccare su "Register as a Seller".

4) Si atterrerà sulla videata seguente, entro il sistema di gestione dei pagamenti online "Stripe". Indicare il proprio tipo di azienda. Se si è una persona fisica in atriums e si opera con prestazione autonoma occasionale indicare "Personale / impresa individuale".

5) Compilare le informazioni richieste sulla videata successiva (caso di tipo di azienda "Personale / impresa individuale"). Il contenuto di questa pagina dipenderà dal tipo di azienda selezionato nel passaggio precedente. Se persona fisica seppure l'etichetta riporti "Ragione Sociale" appariranno solo i campi Nome e Cognome, da compilare.


6) Compilare le informazioni richieste sulla videata successiva (caso di tipo di azienda "Personale / impresa individuale"). Il contenuto di questa pagina dipenderà dal tipo di azienda selezionato nel passaggio precedente. Indicare il settore, ad esempio "Servizi di lavanderia e pulizia" ricercandolo dal menu a disposizione e anche se non obbligatorio "Il tuo sito web" (se non si ha un sito web indicare il link a un proprio profilo social come LinkedIn o altri social network ove siate attivi e presenti per un primo riscontro delle informazioni inserite da parte del gestore dei pagamenti online).

7) riportare ora il numero di conto IBAN dove si vogliono ricevere i pagamenti eseguiti da Atriums per i propri servizi.


8) Riportare ora la voce che volete appaia sull'estratto conto di Atrium riguardo i pagamenti che Atriuma effettuaerà. Si suggerisce di riportare il proprio nome e cognome se persona fisica o ragione sociale se azienda.

9) completare la registrazione cliccando su "Accetta e invia" che sarà cliccabile solo dopo avere corretto eventuali dati mancanti come da esempio a seguire.

10)  L'account per ricevere i pagamenti è ora configurato, cliccalre su "close" per tornare sul proprio profilo in Atriums.



Was this article helpful?

That’s Great!

Thank you for your feedback

Sorry! We couldn't be helpful

Thank you for your feedback

Let us know how can we improve this article!

Select atleast one of the reasons

Feedback sent

We appreciate your effort and will try to fix the article